♦️♦️♦️DECRETO MILLE PROROGHE: Obbligo ECM.♦️♦️♦️
✔️Per chi non era in regola cpn gli ECM per il triennio 2020-2022 ci sarà un anno in più per mettersi in regola col passato, ma il nuovo triennio formativo parte in ogni caso dal 1º gennaio 2023 (2023- 2025).
Quello che era stato definito un “quadriennio” dalla prima bozza, si conferma invece un triennio (2020-2022) con un anno in più di proroga (2023).
✔️L’emendamento prevede una “proroga” anche per il recupero dei crediti formativi dei trienni precedenti (2014-16 e 2017-19).
________________________________________________________________________________________________________________________________
ECM
«Formazione Continua». I primi corsi organizzati dal Nursind risalgono alla sua nascita, nel 1998, in epoca pre ECM.
Precursori dell’Educazione Continua in Medicina, consapevoli della necessità degli infermieri di mantenersi aggiornati dell’evolversi delle dinamiche professionali e scientifiche in ambito sanitario e del bisogno della categoria di confrontarsi in platee pubbliche, abbiamo creato ed organizzato direttamente centinaia di corsi in tutto il Paese. L’impegno volontario dei dirigenti sindacali e di eminenti esponenti della categoria, ha consentito di contenere i costi alla sola copertura delle spese, contrastando fattivamente il fenomeno del business e della speculazione correlati.
MASTER UNIVERSITARI
Il Centro Studi e l’ECP. Nursind si è dotato di un Centro Studi che collabora con i principali centri universitari di ricerca nazionali in ambito sanitario. Fornisce pubblicazioni su questioni che interessano la categoria e supporta il sindacato nelle scelte di politica del lavoro. In ambito universitario è ECP (Elearning Center Point) dell’Università telematica Unipegaso per la formazione post base, grazie alla quale dal 2007 offriamo ai nostri iscritti la possibilità di frequentare a costi concorrenziali ed in condizioni sostenibili i master di primo e secondo livello
Claudio Rinaudo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 328 2946611 |
|
|