NB
Per scaricare il nuovo certificato assicurativo con scadenza 30 aprile 2026, l’iscritto, dopo aver fatto l’accesso al portale Howden-Nursind, deve:
• entrare nella sezione PRODOTTI;
• nel riquadro POLIZZA COLPA GRAVE cliccare su CONFERMA I TUOI DATI e dare l'ok ai dati già presenti, se era già stato fatto l'accesso in precedenza, altrimenti vanno inseriti i dati richiesti;
• al termine dare la CONFERMA e nella HOME PAGE dell'area riservata compare la riga con il nuovo certificato con scadenza 30/4/2026
Il NurSind, con l’intermediazione di Howden S.p.A., ha sottoscritto una polizza per Colpa Grave per assicurare tutti gli iscritti che lavorano presso strutture pubbliche o private, con qualsiasi inquadramento. Questa polizza consente agli iscritti di rispettare gli obblighi e dotarsi di una copertura assicurativa, in piena conformità con quanto previsto dalla legislazione vigente.
L’adesione alla copertura è automatica e non serve nessuna pratica, l’unico requisito è quello essere iscritti al sindacato e in regola con il pagamento della quota associativa.
Se l’iscritto è in possesso di una polizza personale i benefici si sommano, con l’avvertenza che il sinistro dovrà essere comunicato ad entrambe le compagnie assicuratrici.
L’assicurazione per colpa grave è inclusa nella quota associativa e copre tutti gli iscritti Nursind che siano dipendenti pubblici e/o privati. La polizza consente al professionista di assolvere all’obbligo di assicurarsi contro il rischio di rivalsa della Corte dei Conti o del datore di lavoro dopo che sia stato risarcito un danno ad un terzo.
Da oggi è attiva la piattaforma per l'assicurazione, sulla quale è possibile gestire tutte le pratiche relative al rinnovo delle polizze per i liberi professionisti e per le polizze ad adesione volontaria.
Questa piattaforma è accessibile anche agli iscritti del settore pubblico, che potranno scaricare il certificato tramite il link che sarà presto disponibile sul sito nazionale Nursind. Il link è il seguente:
https://www.nursind.howdengroup.com/
Puoi scaricale il manuale operativo per il portale HOWDENGROUP qui